Austindorf boosted

L'appuntamento è il 1 e il 2 novembre alla sala conferenze del DoubleTree by Hilton Trieste, in Piazza della Repubblica 1, e vi invitiamo ad andare sul sito apposito per potervi registrare e scaricare il programma, ricco e con numerosi ospiti e professionisti del settore. Tra cui, il nostro buon @bisboch :D

Show thread
Austindorf boosted

E' un importante appuntamento annuale italiano, organizzato da Italian Videogame Program, dedicato al videogioco come risorsa per raccontare il territorio e il patrimonio culturale.
Ospitando relatrici e relatori italiani e internazionali, game designer, studi di sviluppo e istituzioni, ha l'obiettivo di condividere case study ed esperienze concrete, creando un dialogo tra addetti ai lavori, musei, studenti, istituzioni culturali ed enti locali.

/segue

Show thread
Austindorf boosted

Noi 12 bit siamo sempre in prima fila nel promuovere e supportare tutte le iniziative culturali legate al videogioco. Vogliamo segnalarvi con gran piacere e orgoglio che dopo Bologna, Ferrara e le due edizioni online (dovute al Covid) quest'anno gli IVIPRO DAYS si terranno a Trieste, in collaborazione con il Trieste Science+Fiction Festival.

Cos'è IVIPRO DAYS? /segue

Sto ascoltando kenomattina come al solito, in differita.
Volevo solo dire a @martass che ADORO il suo PRAGMATISMO.
Sono perfettamente d'accordo con te. Scusa, dovevo dirlo :D

A guardare i social oggi è tutta una disperazione. Questo fa pensare
1) Essi sono una bolla che pensa di essere il paese ma ne è una minima parte, la maggioranza è ancora pronta a farsi convincere dalla prima persona forte e con la propaganda giusta
2) c'è tutta una parte politica che ha perso totalmente il contatto con il "popolo" pensando solo a scornarsi fra loro e criticare l'avversario.
Vedremo come andrà, ora la "mamma" è su, vedremo come sarà governare davvero anziché vivere di proclami.

Coppietta ragazzini seduta viscini viscini e sorridenti, lui distratto, lei con una mano tiene quella di lui e con l'altra sfoglia il suo instagram. I miei sensi di maschio pizzicano, vorrei avvisarlo con uno sguardo, ma troppo tardi.
Lei da dolce adolescente si trasfigura in un'erinni in un nanosecondo e fa "AMORE CHI È QUESTA? PERCHÉ LE HAI MESSO IL CUORE? PERCHÉ LA SEGUI?". Lui sbianca e inizia a sudare di brutto, io anche, per empatia. Scendo perché è la mia fermata e perché odio il sangue.

pubblica col file che riceve (bello, ma sticazzi?), 10 minuti di risposta alle domande (che a parte la mia, erano del tipo "ma 1234 va bene come pass?") e chiosa finale che questo software è solo per alcune categoria, per tutti gli altri è come prima solo con PIU CARTE da far firmare (perchè ti produce dei fogli cartacei da far firmare a penna e scannerizzare, perdendo tutto il senso di un software telematico).
2 ore di vita buttate. L'italia del pubblico e l'informatica sono due rette parallele

Show thread

Oggi ho dovuto seguire un corso su di un nuovo software istituzionale (doveva esserci il capo, ma si è defilato) per fare una certa cosa che una volta si faceva cartacea.
Due ore di corso. La prima ora, spiegano cosa è quella cosa (chiunque sta seguendo quel corso lo fa di lavoro). Poi mezz'oretta in cui spiegano il caso più semplice che può esistere. Io faccio una domanda in chat su un problematica importante, non mi cagano. Altri 40 minuti in cui spiega cosa fa l'amministrazione /segue

Ho visto il trailer del nuovo Quantum Leap.

NO.

Ma perchè si ostinano a non capire un cazzo di cosa rendeva belli certi telefilm?

Per un progetto di retrogaming sto facendo un longplay di The Dig.
Devo dire che lo ricordavo piu bello.
1) ha degli enigmi inutilmente tediosi
2) ha dei momenti e dialoghi che oggi sono davvero cringe. Il protagonista pare un arrapato cronico, e in generale in un gioco dalla trama "seria" fanno delle battute atroci che in un dott o monkey sono ok, qua sembrano forzate
3) gesù il doppiaggio italiano. E' tremendo.
Sempre un bel gioco eh, ma forse è invecchiato peggio di altri.

13 ottobre. Il design è meraviglioso, speremo ben. Sono curioso di come l'internet di oggi reagirà al personaggio di Ataru Moroboshi.

Mi fa morire come il governo si stia scornando su Peppa Pig, quando in DuckTales 2017...

Sempre scollati dalla realtà, o forse lo fanno apposta per distrarre dai veri problemi

Austindorf boosted

Neanche il tempo di riposarci sugli allori della tappa marittima di Trieste che cambiamo completamente ambientazione e vi diamo appuntamento questo weekend in quel di Trichiana (BL) per il terzo e ultimo appuntamento di questa fine estate, il Dolomiti Fantasy!

Sabato 10 e Domenica 11 presenteremo una ricca selezione di retrogiochi, insieme a fantastiche attività, quiz ed esperienze virtuali! Faremo anche un escursus nel gaming moderno con il torneo di Fifa 2022, organizzato assieme a Mioshi !

Pubblicata una mini rece di prova su Lore. Davvero carino.

Austindorf boosted
Austindorf boosted

Come Gran Finale di serata, abbiamo pensato di proiettare bene in grande l'amato Commodoro sixtiforo, così che anche il Dottorone, grande amante della macchina, possa vederlo da lassù e sorridere.

Austindorf boosted
Austindorf boosted

Il Maker ci ha permesso di dedicare l'intero padiglione alla memoria del nostro amico Federico della Zonca. Per onorarlo ulteriormente, abbiamo creato un torneo di Mario Maker in suo onore.

Show older
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.