Follow

Ieri sera siamo riusciti a terminare con la quinta la ricostruzione della disfatta di Caporetto, riscritta come avventura interattiva.

I ragazzi si sono divisi in gruppi, chi ha lavorato al coding (Twine), chi alla ricerca delle fonti, chi alla scrittura, chi al gaming, chi alla ricerca delle immagini.

Alla fine ne è venuto fuori un racconto interattivo piuttosto interessante ed efficace.

Condivido con voi la "beta" a cui stiamo facendo un po' di betatesting.

venerandi.com/caporetto/CAPORE

· · Web · 6 · 3 · 11

@Fbrzvnrnd Bellissimo! Complimenti per l'idea e per la realizzazione, già ora è più che godibile!

@Fbrzvnrnd lo sto un po' gocando. Non ne so molto di avventure testuali ma mi sembra molto ben scritto, mi sta piacendp :) Solo mi sta facendo un po' male agli occhi leggere

@Fbrzvnrnd sui testi lunghi sono costretto a fissare intensamente lo schermo per un tempo prolungato, dopo un tot mi viene da distogliere lo sguardo perchè mi da fastidio alla vista. Penso per il nero su bianco, o per qualcosa della tipografia non ti saprei dire di preciso.
Il blu dei link non mi da fastidio, semplicemente separerei meglio le opzioni perchè devo sforzarmi a distinguere i paragrafi, o con dei punti elenco o semplicemente con dello spazio a fine paragrafo :)

@zullnakkio si quello della distanza l'ho notato anche io lo farò sicuramente, grazie. Il colore devo fare dei test

@Fbrzvnrnd Poi da verificare eh, non vorrei che sia solo io ad avere la vista affaticata :)

@Fbrzvnrnd ciao! se vi serve del testing, che genere di info vi servono avere? impressioni libere tipo flusso di coscienza o avete qualche domanda più specifica? :)

@owofgames direi bug o errori soprattutto. Ma anche flusso di coscienza grazie :D

@Fbrzvnrnd molto bello!! adesso lo mando a mio padre che è un esperto della grande guerra (ha scritto 2 libri) e poi ti invio un feedback :)

Sign in to participate in the conversation
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.