Io sto pensando che Ryuichi Sakamoto sa di avere un tempo piuttosto limitato davanti a sé a causa del cancro, e si dichiara tutto sommato tranquillo, con l'unica speranza di poter creare musica fino alla fine. Il mio cervello va in cortocircuito e continuo a pensarci e a struggermi, a sperare che poi non muoia davvero eccetera. La puerilità del fanboyismo totale.
Poi ascolto e mi taccio.
youtu.be/S_Llza_FGeA

Sai cosa manca alle tue foto? La musica.
Vediamo cosa si può fare per rendere sinestetico un frame.
Chiaramente voglio complicarmi la vita grabbando tutto da chip originali perché altrimenti avrei un posto fisso e sereno nel mondo.

Non esistono crt brutti o belli, esistono crt rotti o funzionanti, cavi pessimi o buone modifiche. Esistono i soldi infiniti ma non i pezzi di ricambio. Esattamente come le dinamiche sociali.

C’è una soglia che divide il perfezionismo dai problemi di convergenza. Intendo nella vita.

@kenobit @bisboch @danhero Vi pongo una questione che mi ha sconcertato. Faccio una rapida partita a Shinobi. Arrivo al terzo livello senza perdere vite. Mi accorgo che sto giocando con lo stick nella destra. Racconto al Vernillo l’accaduto. E lui mi fa: chiaro, a un certo punto hanno lasciato lo stick a sinistra per aumentare la difficoltà e ciucciare più soldi. Ineccepibile. E allora perché continuiamo a produrre arcade stick moderni “al contrario”? Ancora oggi tengo lo stick del 64 nella dx.

A bocca aperta. Normalmente i pvm da 6 e da 9 pollici hanno 250tvl, quindi risultano meno definiti di un qualsiasi tv domestico. Ho avuto occasione di avere per le mani per qualche giorno un 9 pollici da 450tvl. La serie 44 e 45, anticipo la domanda. Il rapporto pixel/pollicciaggio crea una densità miniaturizzata in scanlines delicatissime che mi ha lasciato a bocca aperta. Sì, ci sono ancora crt che mi lasciano a bocca aperta e mi fanno dannatamente arrivare in ritardo. Fermati, o sole!

Waffle: leggere/scrivere veri floppy Amiga attraverso un PC. È composto da un comune drive per PC, collegato all' "Arduino Floppy Reader", ideato da Gianluca Renzi + Federico Di Dato, con il firmware sviluppato da Gianluca Renzi e Rob Smith.

github.com/gianlucarenzi/Ardui

Foto di @RetroBigini

Show older
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.