Fior d'Erba Aglio, se dico è primavera, mica me sbagliohhh
Questa mattina alle 10.01 precise è cominciata la #primavera astronomica, svegliatevi bambinə!
Questa simpatica pianticella in fiore si chiama Erba Aglio (nome scientifico Tulbaghia Violacea) e profuma fortissimo di...esatto, di aglio Sentivo sempre questo odore pungente quando passavo in bici davanti la Guardia Costiera a Fiumicino, tra la passerella e il...
...ponte, e mi chiedevo sempre da che pianta provenisse. Ora che mi si è aperto il chakra della botanica ho svelato il mistero
Questa pianta si potrebbe anche mangiare, e sarebbe ottima, ma in quel tratto di strada molto trafficata dalle automobili chiaramente non sarebbe consigliabile raccoglierla.
Buona primavera a tuttə, mortacci vostri
@adrianobono L'immagine mostra un fiore viola in primo piano, con petali pendenti e un gambo curvo. Il fiore è circondato da erba verde, creando un contrasto vivido. Sullo sfondo, sfocato, si vede una bicicletta bianca appoggiata a un muro di mattoni rossi, con un cielo azzurro e nuvole bianche. La bicicletta e il muro suggeriscono un ambiente urbano o semi-urbano.
Fornito da @altbot, generato localmente e privatamente utilizzando Ovis2-8B
Energia utilizzata: 0.161 Wh
@adrianobono L'immagine mostra un'area erbosa con un cespuglio di erba verde rigogliosa, probabilmente un tipo di grano saraceno, che cresce vicino a un marciapiede di mattoni rossi. La luce del sole illumina la scena, creando ombre nette delle foglie sull'asfalto. In primo piano, si vede un piede con una scarpa nera, suggerendo la presenza di una persona. Sullo sfondo, si intravedono altre piante e un pezzo di cemento, indicando un ambiente urbano o suburbano.
―
L'immagine mostra un primo piano di un gruppo di piante con lunghe foglie verdi, che sembrano essere di un tipo di grano o di una pianta simile. Le foglie sono lunghe, sottili e spuntano in modo irregolare, creando un effetto di densità e vivacità. Alcune foglie presentano sfumature di giallo, suggerendo una varietà di tonalità o potenziali segni di stress. La luce del sole illumina le foglie, creando ombre che si proiettano sul terreno di colore rosso, indicando che la foto è stata scattata in un ambiente esterno, probabilmente un giardino. Sullo sfondo, si intravedono altre piante e un sentiero, confermando l'ambiente naturale.
Fornito da @altbot, generato localmente e privatamente utilizzando Ovis2-8B
Energia utilizzata: 0.623 Wh