Pinned post

Da poco più di 5 anni, su , amministro un gruppo chiamato "Ciccio, senti 'na cosa".

Nonostante il nome bizzarro, quello di "Ciccio" è un gruppo serissimo: è, infarri, espressamente dedicato all'incontro tra domande e risposte inerenti il mondo del digital, dal al .

Niente spam, niente autopromozione, niente eventi. Solo domande e risposte. Stop.

Siamo quasi 300, ormai. E ci aiutiamo a vicenda.

Se volete, lo trovate qui ⤵️

bit.ly/CiccioSentiNaCosa

Da una parte, Facebook mi impedisce di inserire prodotti negli shop dei miei clienti perché scambia dei normalissimi pacchi di caffè con dei pacchi di tabacco (???), dall'altra consente la promozione a pagamento di 'sta roba qua.

A Zuckerberg, ma vattela a pja 'n der culo!

Non credo di essere pronto a indossare un colore del genere. Fosse stato "domestico", anziché "selvatico", magari pure pure. Ma così no.

La signora che accende la luce del terrazzo per vedere meglio lo smartphone è il simbolo della consapevolezza dell'italiano medio rispetto al funzionamento degli strumenti del digitale.

Abbattetemi adesso. Non merito di soffrire così.

Finché cenare con un gin tonic stando a mollo non sarà considerato un reato, continuerò a dormire sonni tranquilli.

Lavo i pavimenti e, nel mentre, ascolto RAI Radio 1.

Partono gli aggiornamenti sul traffico:

"... code sulla A14 in direzione Taranto e, sulla carreggiata opposta, code per curiosi."

Siamo un popolo di deficienti, dai.

Segnalata dall’azienda di sicurezza Trustwave una nuova campagna di che sfrutta i chatbot di Messenger per rubare le credenziali di accesso degli utenti.

In questo nuovo caso, l'adescamento ha inizio con l'arrivo di una falsa email inviata dall'assistenza di , nella quale la vittima viene accusata di aver violato gli standard della community.

I dettagli in questo articolo di Tom's Hardware ⤵️

bit.ly/FbPhishingBot

Sul sito del governo polacco è stato messo in download gratuito "This War of Mine".

[La traduzione del testo è di Google]

Il di oggi è dedicato al tizio di da cui ho comprato gli occhiali da sole e che, oltre agli occhiali stessi, nel pacco mi ci ha fatto trovare anche un CD della sua band.

A me il pop-rock francese non piace, però con questa mossa, a metà tra il gentile omaggio e l'autopromozione, mi ha conquistato.

Bella idea quella di far conoscere la propria musica in questo modo. È talmente folle che potrebbe funzionare!

youtu.be/EKZnkNsl3Zs

Non devono essere stati granché contenti i primi cittadini di Vienna, Madrid e Berlino quando hanno scoperto che quello con cui stavano parlando non era Vitali Klitschko, ex pugile e sindaco di Kiev, ma un misterioso utente che ne aveva assunto le sembianze attraverso la tecnologia .

A riportare la notizia è l’agenzia ucraina Ukrinform, secondo la quale il primo a cadere nella trappola è stato Michael Ludwig, attuale sindaco di Vienna.

Qui l'articolo di DDay ⤵️

bit.ly/KievDeepfake

Partire da una foto, anche dei giorni nostri, per dare un nome alle vittime dell’: questa l'idea alla base di From Numbers to Names, progetto dell'ingegnere di origine polacca Daniel Patt.

Dotata di un sofisticato sistema di riconoscimento facciale, la piattaforma analizza le foto fornite dagli utenti, per poi cercare corrispondenze con quelle ospitate in un vasto archivio fotografico d'epoca.

I dettagli in questo articolo di DDay ⤵️

bit.ly/FromNumbersToNames

Bennaker boosted

Penso di essere stato un bastian contrario già da bimbo, quando ai tedeschi che mi chiedevo come si dicevano le parolacce, io rispondevo cose dolci. Quindi loro traducevano il corrispondente tedesco di Vaffanculo con un "Ti voglio bene".
E tutti sti kartoffeln che urlavano TI VOGLIO BENE TI VOGLIO BENEEEEE ridendo é un'immagine che non cancellerò mai dalla mia testa

Ho chiesto a DALL·E di elaborare delle immagini in cui Godzilla emerge dal lago Trasimeno.

Ora capisco come è nato il mito di Lochnes...

Dall'arrivo del Covid sò passati ormai più de 2 anni, ma forse il peso delle privazioni a cui ci ha costretto l'ho compreso per davvero soltanto ieri, quando un amico che non vedevo da prima della pandemia m'ha abbracciato e m'ha detto: "Me sei mancato".

Sarei rimasto chiuso in quell'abbraccio mezz'ora.

Lo so che 'n ve frega 'n cazzo de 'sta robba, ma qui c'è la registrazione fresca fresca di un'oretta di chiacchiera con alcuni amici a tema ⤵️

youtu.be/K1xZ0LtMumU

A proposito di web semantico e reputazione online, ecco cosa mi ha chiesto mia sorella alcuni giorni fa:

- Simo, ma perché se cerco 'Bennaker' su Google mi esce il succhia clitoride?
- Sii orgogliosa di me e nun te fa domande, Ilà

A volte è meglio non sapere e godersi semplicemente i risultati.

Mia sorella ha tante doti, ma ce n'è una che le invidio particolarmente: ovunque vada e di qualsiasi occasione si tratti, lei piglia e caga.

Vorrei avere la sua stessa facilità di culo, anche se detto così è un po' ambiguo.

Chi 20 anni e passa fa leggeva TGM (aka The Game Machine) non può non ricordare il Gaburri, né tantomeno questo video ♥️

youtu.be/GXMdUvz5U60

Show older
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.