Testando tutte le PCB arcade ogni tanto veramente what the fuck. Nichibutsu.

Va' come glitcha bene l'HW di 37 anni fa @kenobit . Scheda da sala di City Connection urtata mentre giocavo. Lo SOOO non si FAAA

Ho finito la quinta puntata, quella nel castello. Spy X Family. Permane la gioia totale di vedere questo mix di punchlines alla Billy Wilder, humour quasi hitckockiano e testa comunque supegiapponese. Mi aspettavo una costante componente action, mentre ora siamo in un momento estremamente slice of life, ma non è un reale problema. Un reale problema è la mia pigrizia nell'uso della lingua italiana a rileggere il testo. Che sloppy.

Ieri sono stato stupito da un effetto atmosferico. Tramonto a cielo limpido ma umido, dalla parte opposta al punto in cui il sole tramonta ecco partire questi "raggi scuri". Scienziati: ma che è?

Sto, con una fatica immane, guardando Victory Gundam. Poi per caso finisco a guardare il primo episodio di Spy X Family e di colpo mi ricordo cosa vuol dire guardare qualcosa perché ti coinvolge e sorprende, ti fa dismettere la faccia di giada da narrative director, ti strappa il sorriso. Poi magari va tutto a ramengo, ma il primo episodio è strapromettente. Ciao Victory Gundam, ti vediamo un'altra volta. Due palle.

OK Italia è un disco di Bennato che ho sempre sottovalutato, nonostante il tour dell'album fu quello in cui vidi Bennato live per la prima volta, nel 1987. Il fatto è che da Bennato mi aspettavo certe cose, e non accettavo una certa sperimentazione sonora che invece ora me gusta totalmente.
youtu.be/-j8B6G6lLUM

Sul Discord di Kenobisboch, per ancora dieci giorni, ci stiamo sfidando a Wonder Boy Monster Land. Le regole nel canale . Non si vince niente ma YOU GET SWORD AND DRUG!

Randall Munroe, sempre sia lodato, si è divertit0 a chiedere a DALL·E 2 l'evoluzione della grafica delle carte Pokemon dal 2001 a ritroso fino alla creazione del mondo, antica Grecia e paleolitico compreso.

twitter.com/xkcd/status/155227

youtube.com/clip/Ugkx36gmRZaam

ps: credo che a 'sto punto il mio profilo sia 30% cose informatichine, 20% gattini e un buon 50% contenuti anti-crypto.

Io e @Dessertalsert abbiamo fatto una cosa.

Un videoclip del mio nuovo pezzo, interamente composto e registrato su Game Boy.

Il video di Gabriele, realizzato con centinaia di immagini realizzate dalle reti neurali, racconta la storia dell'umanità, dagli albori al collasso, fino alla speranza di un futuro .

Il video include un piccolo manifesto sull'uso etico di questa tecnologia incredibile.

youtu.be/Q5-PCV-t_MU

(segue)

è tanto che non mi impressionavo per la voce di qualchedun
youtu.be/x1UsJ2Znjk0
Cioè proprio per timbro, tecnica, utilizzo. Ado flexa con un divertimento tangibile, trasforma il tecnicismo in freccia creativa, senza mai lasciarlo fine a se stesso. mADOnna

theguardian.com/books/2022/jul
@martass @kenobit alla luce di alcune discussioni che facemmo su sesso, etica, politica, consenso e neo-puritanesimo, questo romanzo pare interessante, chissà!

Non capisco tantissimo della sua lingua, ma quando leggi "intruso" "guerriero" e "tinqiulo", boh, forse è meglio non mettersi a mercanteggiare

Nella sua terza settimana di attività, la #newsletter di #quattrobit aveva recuperato e commentato un articolo del 1983 (tratto dal supplemento scientifico della Stampa), relativo al rapporto tra #videogiochi e intelligenza. I videogiochi facevano bene oppure male? quattrobit.substack.com/p/i-vi

Aggiungo che ho pianto come lupo ferito, un pianto pieno di quel rancore verso l'umanità che alla fin fine il film vorrebbe insegnarti a non avere. Mi riprendevo ogni tanto solo grazie alla artificiosità finto-colta di cannarsi che mi sospendeva la suspension of disbelief, dio bestia (cit).
Segnalo che su Internet esiste un mux del film 1080P con attaccato il doppiaggio del 2000. E che non ho niente contro Cannarsi, finché non è arrivata la fase king of stocazzo. I suoi primi lavori erano ok.

Show thread

Sono stato al cinema a vedere Mononoke. Per vent'anni ho visto solo la versione Buena Vista, serenamente lasciando l'adattamento di Cannarsi del 2014 agli altri. Oggi ho dovuto subirlo e non posso che dire quanto mi sia sia sbagliato.
A dargli una chance: è veramente una merda. Lode imperitura a quello Buena Vista di Silvia Monelli, adattatrice lontana dai clamori, professionista, bilanciata. Cannarsi è una maschera tragica, con l'aggravante di una buona fede + credersi king of stocazzo.

Last Exit dei Traffic è fantastico. Qualsiasi roba dei Traffic lo è in effetti. Tipo youtu.be/JPxN6zcLtPQ o anche Shangai Noodle Factory. Come gli si è insinuato dentro il funk. A tratti sembrano i Blood Sweat & Tears. A tratti no. Due giorni prima erano folk, tre prima psichedelici. Eppure sempre loro. Ascoltate i Traffic.

ecco, già alla seconda scheda provata dopo anni, già sono dolori. Run Run, raro bootleg di Do! Run Run non parte. Partiva senza problemi. Ora la scheda manda in corto l'alimentatore (che è protetto e reagisce non erogando elettricità). O magari è l'adattatore (questo gioco è precedente allo standard di connessione JAMMA e richiede quel pettine aggiuntivo per interfacciarsi)

Memory card Game Cube trafugate per sbaglio in redazione quando lavoravo a "Nintendo - La rivista ufficiale". Quando comincerà la nostalgia degli anni 2000 sarò parecchio pronto

Show older
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.