Essere figlia di profughi significa che se ti danno uno smartphone di famiglia da resettare, non utilizzato da due anni, tu prima di farlo salvi tutte le foto che contiene, perché l'idea di perdere per sempre anche quei pezzi di memoria inutile, superficiale, istantanea è comunque intollerabile.
Mi piacerebbe spiegarlo a quelli che "vengono a rubarci il lavoro" o "torna al tuo paese"...

E con questo toot lancio il felicissimo hashtag

Volevo dire che @kenobit è live su Gameromancer stasera e parla anche di Livello Segreto!

twitch.tv/gameromancerlive

MemoryCard è un format di Gameromancer che mi ha sempre causato emozioni forti. Questo mese ho dato un mini-contributo anche io...

gameromancer.com/memorycard-lu
Buon ascolto.

partecipo alla con una presa bene cosmica: è ufficialmente aperto il server Discord LEI (Letteratura Elettronica Italia), uno spazio per chi ama/vuole conoscere entità mutanti come generatori automatici improbabili, poesie scritte in linguaggi di programmazione, racconti ipertestuali ipermediali iperattivi, labirinti oulipiani, giovanotti mondani, avventure nei castelli incrociati, bot che piangono bit, captcha in crisi di identità... discord.gg/fBdWkXgDpJ

Non so se è lecito, ma per vorrei presentarvi i gattini nati in cassa tre settimane fa…

Sto riflettendo sulla nostalgia infinita che provo per le estati della mia infanzia. Come si fa, da adulti, a rivivere quelle sensazioni di magia, spensieratezza e noia tutte insieme?

Ehi ma qualcuno sta giocando a The Stanley Parable - Deluxe Edition? Vi prego, parliamone. Per me GOTY 🙃

Venerdì sera la nostra gatta ci ha voluto come spettatori di tutto il suo parto. È stata un’esperienza dal sapore di privilegio. E ora abbiamo 4 bellissimi gattini!

La mia gatta sta per partorire e la produttività dell'ufficio si è inabissata per seguire minuto per minuto il parto in diretta.
GATTINIIIIIIIIIII! 🤩

Volevo dirvi che, a vedere tutte le cose belle che fate, scrivete, suonate, inventate, mi è tornato lo spunto per condividere. Sto rimettendo in piedi il mio sito, ci vediamo tra poco!

Sono al Far East Film Festival, per lavoro e per piacere. È un superlativo festival di cinema asiatico. Dopo tre anni, essere qui è meraviglioso e lo è ancora di più conoscere persone e progetti dall'Asia intera.
E poi ho ben DUE badge!

Sono reduce da una vertenza sindacale in cui mio padre, ex dirigente di multinazionale, spiega i diritti dei lavoratori a mio figlio di 8 anni e gli fa ottenere una paghetta di 5€ settimanali per compiti domestici che prima portava a termine con il baratto.
È stato estenuante e surreale, ma ho riso molto.
E ora lo devo pagare 5€ alla settimana.

Mio figlio sta montando un Lego complesso senza di me. Sono in parte fiera, in parte soffro. Ha 8 anni, è nato ieri.

Sto leggendo alacremente i contenuti di questo Livello Segreto e il primo istinto che ho è quello di essere vulnerabile.
Mi sembra di poter scrivere qualsiasi cosa, raccontare qualsiasi cosa, e sarà il posto giusto per farlo.

Chissà, magari è arrivato il momento di raccontare.

Ho dimenticato, ovviamente, di dire che mi piacerebbe molto che la mia fosse una

Show thread

A Sileby ho visto un gatto
nero e bianco
che era mia nonna
o mio fratello.
In un secondo
in uno sguardo dal finestrino
di un treno inglese
ci siamo riconosciuti.
In un secondo ci siamo
ritrovati e persi di nuovo.

È il mio primo post qui, pensavo di impostare il livello del discorso con una poesia sulla mancanza, sulla morte e sui gatti, che sono le cose che amo di più.

Poi ci sarà spazio anche per cose tristi, non abbiate timore, non sono sempre così solare.

Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.