Spero che si tratti solo di uno scherzo, e che questo non sia per davvero il nuovo logo presentato da Katsuhiko Nishi per il nuovo sistema MSX3 🤔

E' semplicemente orrendo: sembra il vecchio logo dopo una cura dimagrante da Wanna Marchi! 😕

Visto il primo episodio del reboot di Quantum Leap.
Abbastanza bruttino. Non faccio spoiler, ma almeno lasciatemi dire che fanno capire che la super-intelligenza artificiale Ziggy in realtà è stato programmata in BASIC 🤣🤣

Perchè ad un certo punto dell'esecuzione va in errore di sintassi (!!), e sul monitor appare un gigantesco "SYNTAX ERROR" che non vedevo dai tempi del Commodore 64 e di GW-BASIC 🤣🤣🤣

@danhero Cosa ne pensi di questo nuovo clone economico del PC Engine fatto dalla Retron, che legge le Hu-Card e si collega alle TV via cavo HDMI?
youtube.com/watch?v=SmQu2rU7K-

Da domani in tv ed in streaming.
Remake di una serie che ho adorato, anche se il finale mi è sempre stato indigesto.

Ti prego fa che non sia una 💩, fa che non sia una 💩, fa che non sia una 💩 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻

Peggiore. Idea. Di sempre.

Uno sciagurato gadget che andava incollato al joypad, trasformando la tua croce direzionale in una manetta da sala giochi.
Fallendo miseramente: il biadesivo si scollava dopo cinque minuti, lasciando la croce direzionale impastricciata fra colla e plastica.

Oggi fa sorridere, ma effettivamente nei primi anni i giocatori approdavano alle console venendo da un decennio passato con i joystick e senza avere l'abitudine alla "piattezza" di un joypad.

Anni novanta. L'edizione italiana di CVG lancia dalla sua rivista un'invettiva che si rivelerà profetica: "Sony Playstation? Una boiata pazzesca. Un progetto senza futuro." 🤣🤣🤣

Ok ok, adesso vi svelo l'arcano: il numero in cui compare è quello di Maggio 1992, e quella a cui si riferiscono i redattori è "la vecchia playstation", cioè quella che sarebbe dovuta nascere dalla collaborazione fra Sony e Nintendo. Però non ditemi che non fa un certo effetto leggere un titolo del genere nel 2022 😄

La nota azienda videoludica Sega aderirà alla campagna per mantenere basse le ambiguità nell'ottica di un tranquillo svolgimento della campagna politica Italiana, cambiando temporaneamente il proprio nome e logo. Eccolo in anteprima.

Quello che ti fa dimenticare la nostalgia: quanto lento fosse il sessantaquattro a caricare qualsiasi cosa, sia da nastro che da disco. Veramente... sono 5 minuti che sto caricando Myth da floppy disk e devo ancora arrivare alla schermata d'introduzione...

Show thread

Ho montato l’Ultimate 64 Elite!
Ho aspettato come un ebete 10 minuti di caricamento da nastro per vedere questa schermata!
Ho fatto un salto indietro nel tempo a quando ero un ragazzino! Nel frattempo: giocavo a un altro gioco su cellulare mentre ascoltavo musica mentre guardavo sul tablet una serie tv in streaming.

Bollette alle stelle e non sappiamo se le scorte di gas basteranno a passare l’inverno, ma per il partito di Giorgia Meloni il vero problema dell’Italia è Peppa Pig. corriere.it/elezioni/22_settem

Fra l’altro il programmatore di Bomber Bob è Stefano Lecchi, che lavora ancora oggi nel mondo dei videogiochi (ha lavorato per Milestone su Hot Wheels Unleashed)

Show thread

Bomber Bob per chi se lo ricorda ancora. Amiga, anno di grazia 1990: un buon shoot’em’up demenziale, come se fosse un Sky Kid incrociato con Twinbee, con i piacevoli benefit di girare in overscan a schermo intero senza bande nere (e non tutti lo facevano all’epoca) e con una sezione bonus in 3D wireframe vista in terza persona, che peró per me era la parte debole del gioco. Ma soprattutto era la prova che anche noi italiani, quando ci impegnano, possiamo sfornare buone cose.

Olivetti M10: Il mio sogno erotico negli anni ottanta, subito dopo Sabrina Salerno.
Se non il primo, uno dei primi computer portatili con schermo LCD, talmente di successo che in edicola vendevano le riviste su cassetta con giochi e programmi come per il C64 e per lo Spectrum. Costoso quanto un rene.
Se non altro in seguito sono riuscito a farmi regalare un umile Casio PB-100F ed a farmelo bastare 😄
youtube.com/watch?v=sUKimxlPnz

Così, Pokemon Scarlatto e Violetto hanno un che può trasformarsi in una motocicletta, eh? Mi chiedo da dove prendano queste idee i programmatori giapponesi 😆

603 #VGO Qualche giorno fa ho riaperto per errore Turbo Sliders, che manco ricordavo più di avere installato. Ho scoperto con sorpresa che i server funzionano ancora! Ero solo nella lobby, ma forse era una questione di orario.

Quando GPO (069) chiuse i server la piccola community cercò altri giochi di guida 2D e l'unico che trovammo che aveva più o meno lo stesso feel fu Turbo Sliders. In breve ci trasferimmo lì. Non durò moltissimo, ma ci facemmo notare.

A dispetto del nome, le macchine che derapavano non erano molto amate, e si finiva sempre a correre con le antislider. Cosa carina: il gioco è completamente customizzabile: piste, auto, bot, modalità di gioco.

ts.turbosliders.com

Dallo stesso autore sta uscendo anche la versione 3D.

Turbo Sliders - Antti "Ande" Mannisto - 2006

Amazon compra Electronic Arts
Amazon non compra Electronic Arts
Electronic Arts compra un cachet per il mal di testa

Show older
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.