Follow

Dopo aver parlato dei gruppi usenet italiani e ripensato a loro, ho provato a vedere se esisteva da qualche parte un archivio con i miei vecchi post di venticinque anni fa.
Non che ci fossero perle di saggezza, ma solo tante stupidaggini che però mi sarebbe piaciuto rileggere.
Invece niente. Nix. Trent'anni e milioni di post italiani sui gruppi usenet scomparsi per sempre.
"E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire."

· · Web · 3 · 2 · 4

@gubi Si, ma dei gruppi usenet italiani che conoscevo io restano soltanto una manciata di post.
Idem con patate per usenetarchives.com che sarebbe davvero un bel sito, ma che non ha archiviato nulla dei gruppi usenet italiani che io conoscevo.

@idiran Grazie per il link. In realtà sono un cretino 😆 e non mi ero accorto che prima dovevo cercare un newsgroup su groups.google.com e solo dopo potevo cercare i post all'interno. Io invece pensavo di poter fare una ricerca globale come su Google.

@cesco @idiran lieto che tu abbia ritrovato almeno qualcosina, io ho riletto recentemente qualche mio aborto sul forum di Ubuntu Italia, mamma mia

@cesco io ho appena riletto con grande imbarazzo alcuni miei interventi su it.arti.cartoni.anime nel 1998. Complimenti al me stesso 24enne per avere scritto con una signature con indirizzo reale e numero di telefoni completi! 😱

@xx Magari almeno l'indirizzo di casa l'avrei evitato... su it.arti.cartoni c'erano certi maniaci, pronti a metterti le bombe sotto casa se provavi a dire che shan-pu non era il personaggio più bonazzo di Ranma 1/2 (vabbè, lo ammetto... quel maniaco ero proprio io ✋😄)

@cesco come dice saggiamente Guccini in Eskimo: "a vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si hanno in testa a quell'età" (e penso soprattutto all'entusiasmo con cui difendevo le faide tra newsgroup o tra fandom di quello o quell'altro anime o tra personaggi!)

@xx Non sarà altrettanto saggio, ma io continuo ad essere stupido anche a 48 anni.

@cesco la frase di Guccini non esclude questa eventualità! 🤣 (è vale anche per me!)

Sign in to participate in the conversation
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.