Pinned post

Ciao a tutti!

Mi chiamo Daniele e sono un giocatore e un ideatore dilettantistico di giochi di ruolo che si riconosce nel “Manifesto di Mammut RPG”.

Tra le mie altre passioni ci sono le opere di John R. R. Tolkien, la scrittura creativa, la letteratura, la storia, l’archeologia e le arti in generale.

Sono qui per parlare di esperienze di gioco concreto, di ideazione di giochi, e di divulgazione e inclusione nel mondo dei giochi di ruolo.

mammutrpg.eu/manifesto/

GDR AL BUIO CREMONA @ BLUE DOJO – S02E01

Sono aperte le iscrizioni per il primo evento della seconda stagione del GDR al Buio di Cremona, che si terrà venerdì 16 settembre 2022, dalle 20:30 alle 24:00, presso il “Blue Dojo”, in via Buoso da Dovara, 8.

gdralbuiocremona-s02e01.eventb

Ieri speso per mandare giù alcune dosi dello stupefacente
Che abbia funzionato me l'ha raccontato oggi il cervello in cerca di appagamento che ha messo la sensazione di aver goduto e di volerne altra, prima ancora di ricordare cosa avesse scatenato il desiderio. Un gioco fonte di bramosia, dentro e fuori.
Grazie anche a chi ne ha parlato qui su LS, ero partito prevenuto e in caso contrario l'avrei perso.
@danieledirubbo @eargasmprophet
youtu.be/GnqjjY38anQ

Grazie ancora a @danieledirubbo per avermi fatto scoprire il LARP Segni.
Proposto ai ragazzi della parrocchia, giovani universitari, è stata un'occasione di riscoperta e di analisi di come comunichiamo e di quanto diamo per scontata la capacità di essere compresi.

CTHULHU DARK ITALIA JAM 2022

La Cthulhu Dark Italia Jam 2022 si terrà, su itch.io, dal 22 agosto al 31 dicembre 2022. L’obiettivo di design è creare un mistero per “Cthulhu Dark” ambientato in Italia. Potete partecipare nella lingua che preferite.

itch.io/jam/cthulhudarkitaliaj

“La creatività è soprattutto la capacità di porsi continuamente delle domande.”

Quache giorno fa ho visto The Green Knight di David Lowery.
L'atmosfera creata dai colori e dalla fotografia mi ha completamente rapito e costretto a realizzare un'illustrazione ispirata ad una delle inquadrature e uno dei momenti più intensi del film.

Momento promozionale:
Ho da poco realizzato un mio sito personale/portfolio per chi fosse curioso e dare un'occhiata a quello che faccio qui c'è il link ✌️

z-wax.xyz/

VAMPIRE NOT VAMPIRE: MONOMACY

Daniele e Greta parlano di “Showdown” (Seth Ben-Ezra, 2014), e di come giocarci una monomachia (un duello tra vampiri), con alcune riflessioni sul giocare vampiri anziani in modo interessante.

anchor.fm/geeckoontheair/episo

Credo che, per la prima volta che finisco questo gioco, non sia male come risultato.

A questo punto, voglio continuare a giocare e finire il gioco negli altri tre biomi: le terre norrene, il medioevo giapponese e le terre dei morti.

Avrete mie notizie.

Show thread

Oggi ho finito la partita nel “bioma” base, quello del medioevo fantasy europeo. Purtroppo ho mandato via la schermata dei progressi prima di poter fare gli screenshot (boomeraggine, aiutaci tu!), ma qualcosa, a memoria, la ricordo.

Ho creato otto regni (vuol dire che sono morto sette volte?) e ho distrutto definitivamente il regno dei mostrini sulla quinta e ultima isola il cinquantesimo giorno del mio ottavo regno.

Show thread

The local druids keep a dark secret - they protect the prison of an unborn god, and keep it sealed with the blood of seasonal child sacrifices.

Should the sacrifices end though, things will get much worse.

dysonlogos.blog/2022/08/03/rel

#dungeonsanddragons #dnd5e #dnd #dndmap #dndmaps #osr #osrmap #osrmaps #rpg #ttrpg #rpgmap #rpgmaps

Return with me to the Jade Catacombs - a site that offers great treasures, but most adventurers never leave the same... instead they are transformed into twisted jade mockeries of themselves...

dysonlogos.blog/2022/08/07/rel

Mi piacerebbe condividere delle schermate di gioco ma non sono abituato a scattare foto mentre gioco e non ne ho neanche una. 😔

Show thread

In particolare, una mia strategia da principiante era lanciare un attacco con i cavalieri ai portali subito dopo essere approdato su una nuova isola. Si è rivelata una strategia del menga, perché ti riattaccano subito, quando il regno non reggerebbe neanche un attacco con le armi di gommapiuma.

Show thread

Adesso sono alla quinta (e ultima) isola e me la sono vista brutta. Ho imparato a mio danno che, dopo che abbatto un portale dei mostrini, parte subito un attacco in grande stile. Insomma, bisogna preparare gli attacchi e le difese assieme.

Show thread
Show older
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.