@danieledirubbo “proclamazione di un leader”, non vedo nulla di abbastanza esplicito

@luci Non abbastanza, ma mi ricordo, ai tempi di Berlusconi, come i suoi fan parlavano di lui, e di come veniva adorato Salvini (“il Capitano” e tutte quelle cazzate lì) e di come adesso alcuni parlano di Giorgia Meloni come di una salvatrice della patria.

Quello che (forse) ci salva, è che non credo che queste posizioni siano maggioritarie nel paese, ma abbiamo visto che ci vuole molto poco a creare un leader e a consegnargli in mano le chiavi delle nostre sorti, purtroppo.

@danieledirubbo tra i miei amici, comprese quelle poche persone che non sono di sinistra non ho mai sentito posizioni simili per fortuna

meloni come salvatrice e’ una cosa che farebbe ridere se non fosse per il fatto che la sopra ci arrivera’ a fare casino e le persone marginalizzate subiranno le peggiori conseguenze

sono ancora sorpresə che non sono usciti fuori i destroidi a parlare di quella questione con il venditore ambulante oggi

@luci Hai ragione. Anche io sono molto preoccupato per quello che potrebbe succedere il 25 settembre. ☹️

@clockwooork @danieledirubbo pero’ alcune cose che la gente ha detto di sicuro mi danno l’idea di “uomo forte” che fa abbastanza paura

@luci @danieledirubbo

Molti siti e giornali "mainstream" lo hanno lodato a non finire come salvatore della patria e risanatore dell'economia nazionale per ormai un anno (ma non ti giudico se non li hai letti, anzi forse ti sei risparmiatå un sacco di danni cerebrali!)

@clockwooork @luci No, secondo me non è il suo caso.

È sicuramente l’incarnazione di un capitalismo liberale che può piacere di più o di meno, ma come persona è stimabile e ha ben in mente come funziona una democrazia moderna. Non credo che possa essere considerato quel genere di leader pericoloso.

@danieledirubbo ma dire che è un coglione sotto sviluppato figlio di un parto sbagliato senza cervello, che lo riconosci lontano un miglio che è una merda non era più semplice?

@retrolukas79 Ah! È che mi piace analizzare i problemi. Io quel libro di Umberto Eco l’ho letto l’anno scorso e l’ho trovato illuminante. Capire come nascono i fascismi ci aiuta a comprendere come evitare che nascano.

Sign in to participate in the conversation
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.