Lore problema: il database dei titoli mi sembra un pò corto, sto avendo difficoltà ad aggiungere titoli di editori mainstream. Known issue? Inoltre sapete che ritardo c'è rispetto all'uscita per l'aggiunta delle novità (e pure qui, titolo grosso, Einaudi)? @ed @kenobit

Ron Gilbert via Twitter: "I do worry about the rate we consume media these days. After waiting 30 years, the game will be consumed in a day or two and by not taking the time to enjoy the meal players will feel empty and longing. It's why I never binge watch. But I guess it's the world we live in now."

Chapeau.

Un mesetto fa ho finito Outer Wilds, dopo averlo abbandonato per un anno a causa dei controlli di volo orribili (@kenobit I know you know), ed è stata una delle esperienze videoludiche più appaganti degli ultimi 10 anni. Ieri ho messo su questo brano e sentire come gli strumenti entrano uno alla volta mi ha riportato a QUELLA scena con la stessa forza emotiva di quando l'ho giocata.

youtu.be/Xpkc-NU1KA0


Livelloidi, conoscete alternative a Google Docs per scrittura condivisa online e in tempo reale? Non ho molta voglia di affidare il frutto del mio lavoro alla grande G.
Sì, ho usato una foto del mio gatto per attirare la vostra attenzione, sono una brutta persona :D

lisergico e (giusto un pochino) tecnico: Liquid Tension Experiment 2. In allegato il brano Acid Rain. Hang-On vibes a palla.

youtu.be/oyZ6Hve8qb0

Non posso permettermi un grafico o artista per le necessità della libreria e mi occorreva una nuova immagine di copertina per il sito e la pagina FB, ho chiesto una mano a midjourney… Per le piccole o micro aziende che non hanno un budget per il marketing può avere senso appoggiarsi a questa tecnologia (ma restano tutti i dubbi etici sulla composizione del dataset, su cui bisogna approfondire).

GP boosted

Primo esperimento con MidJourney. Mi affascina e mi terrorizza. Voglio studiarne il come (la tecnica) e soprattutto i perché (i confini etici).

E grazie a @kenobit e tutta la bisbochfamily per averlo condiviso

GP boosted

È uscito io nuovo numero di WARP!

In questo numero:
- Il lancio di QUEST, l'istanza Gancio di Livello Segreto
- Le potenzialità sociali di Gancio
- Primo raduno non ufficiale di LS
- Sono arrivati gli adesivi
- I primo due workshop segreti

Grazie a tutte le persone coinvolte: @lesion, @ed, @Vi e non solo.

warp.livellosegreto.it/

Aiutateci a fare girare la voce e boostate il warp!

Amazon e le trappole psicologiche per non farti annullare la sottoscrizione a Prime.

(riflessione personale: un servizio economico non è necessariamente un acquisto corretto. Possiamo avere tutto questo a 36€ - che presto saranno 49 - solo perché abbiamo concesso a Bezos di divorare il mondo.)

Pausa pranzo in libreria. Ripasso. “Libri spremuti per farne altri libri” (cit. Paolo Pecere)

RANT: sono io o Outer Wilds ha dei controlli de***rda? Mai ho provato tanta fascinazione e insieme repulsione per un videogioco. Atmosfera, temi e trama meravigliosi, annullati da un sistema di controllo da tempesta di bestemmie.

Luglio 2022, reinstallo LaTeX nel portatile. L'ho usato dal 2002 al 2016, chissà se ricordo ancora almeno le basi. Suggerimenti per un editor molto friendly su Mac?

Avevo perso un po' di passione per i videogiochi perché il mercato dei AAA è spesso noioso, standardizzato, non si prende rischi (stesso discorso applicabile alla Marvelizzazione del cinema). Per fortuna ci sono gli Indie, i progetti più coraggiosi e comunità di gente pazzesca che non insegue l'algoritmo come Livello Segreto, i Kenobisboch e tanti altri che non cito per mancanza di spazio, ma a cui sono grato. @kenobit @bisboch @RetroBigini @KSGamingLife

I 40 anni e gli amici che ti vogliono molto bene… @lucafont lunedì ti scrivo :)

Welcome to ADHD, babe: quando esci di casa con largo anticipo per fare colazione fuori, ma sbagli autobus e finirai per arrivare giusto giusto all’orario di apertura della libreria.

Pro tip #1: condividete la vostra neuroatipicità con il barista di fiducia, così che non si stupisca troppo quando gli chiederete consegna della colazione al banco… DELLA LIBRERIA.

Pro tip #2: quando il rancore si fa troppo alto, rifugiatevi nella musica dei Tool “The universe is hostile…”

GP e Vampire Survivors: storia di una dipendenza buona. Quasi raggiunti i 30 minuti, senso di appagamento pazzesco. i 2,39€ meglio spesi del 2022.
(tutta "colpa" di @kenobit ovviamente...)

Show older
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.