@stimart ho dovuto recuperarne uno vuoto dai miei, che a casa ne ho una dozzina ma sono ilford e fuji mai esposti. Roba d’annata che chissà quando (e se) utilizzerò di nuovo.

@ironicmoka immagino tu abbia una bella reflex vecchio stampo. I rullini... che bei tempi quelli in cui su 10 foto, se ti andava bene, 1 era degna di "ingrandimento".

@stimart mah, neppure quello: una vecchia F801 degli anni '80 che non è né una vecchia chicca vecchio stampo né una ammiraglia moderna. Sta lì nel mezzo come son sempre stato un po' io con la fotografia.
Non fosse per l'impegno economico che se la gioca con mille altre spese tornerei volentieri a scattare in pellicola recuperando un parco obiettivi come si deve.

@stimart Anche se, per la scuola Bresson e Scianna, l'importante è un buon 35mm e per lo zoom ci sono i piedi del fotografo.

@ironicmoka ecco, manco a dirlo, i piedi del fotografo... pelosi?

@ironicmoka beh, dalla terra "di mezzo" sono sempre nate belle storie, a parte i pelopiedi. ;-)

@ironicmoka chissà se c’è qualcuno che ancora gli utilizza e se lo vendono ancora.

@evolveBushido ci sono echo stock ancora in circolazione e società (tipo Impossible Project ma per pellicola 35mm e non Polaroid) che ancora producono: bhphotovideo.com/c/browse/Film

Dalle mie parti avevano rilevato la Ferrania per mettere in piedi un progetto simile.

@ironicmoka eh ho visto adesso. Credevo che ormai con il digitale fosse morto tutto. Adesso il problema è… ti svilupperanno ancora i rullini ? Pensa te !

Sign in to participate in the conversation
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.