Pinned post

Dal mio profilo Friendica @junbird@poliverso.org ho pubblicato sulla comunità Lemmy @eticadigitale una specie di articolo.
Spiego cosa sono e come funzionano le blockchain, nonché i motivi per cui effettivamente non funzionano.
I più coraggiosi (il post eccede i 20k caratteri, circa 40 toot abbondati) possono leggerlo qui: poliverso.org/display/0477a01e

Allora, credo di averlo già detto in passato: non sono 'sto grande fan di Stranger Things. Però boh, questa quarta stagione l'ho trovata strepitosa. Più di un lacrimone mi ha rigato le guance. Genuinamente non vedo l'ora che esca la quinta (e presumo ultima) stagione.

come si fa a chiamare "episodio" una cosa che dura letteralmente due ore e mezza

Il fatto che Max durante la quarta stagione di Stranger Things non si stanchi mai di ascoltare continuamente la stessa canzone è il più grande plothole nella storia dei plothole.

ok google, is linear algebra supposed to be boring af

Al di là di questo video in particolare (interessantissimo), consiglio anche il canale che l'ha pubblicato: questo tipo saranno un paio d'anni che produce video di qualità piuttosto alta e meriterebbe di ricevere un pochino più d'attenzione.
youtube.com/watch?v=hvkCJ0dV8c

tl;dw Microsoft finanziò e sviluppò internamente un gioco per la prima Xbox ideato da Yukio Futatsugi (Panzer Dragoon, ecc) dal titolo Phantom Dust. È praticamente un gioco di carte in tempo reale, action. Pare sia molto figo.
Microsoft non ha mai pubblicato il gioco fuori dal Giappone. Negli USA fu Majesco a distribuirlo a un prezzo budget e in modo limitato. Ne consegue che quasi nessuno conosce questo gioco. Oggigiorno è disponibile GRATIS per TUTTI su Xbox e Windows.

youtube.com/watch?v=_BDClzHu-h

Sparks of Hope mi ha fatto ripensare al gameplay del primo Mario+Rabbids, del quale non sono 'sto grande fan, ma di cui apprezzo che di tanto in tanto permetta di mettere in pratica elaborate e soddisfacenti combo. Questa clip risale a un paio di anni fa.

Jun Bird boosted

We are teaming up with the design agency @oakstudios to update our homepage and our brand. Goodbye social media blue, hello vibrant purple!

blog.joinmastodon.org/2022/06/

Jun Bird boosted
Jun Bird boosted

Io: ripetendo.
Entra il mio micio.
Io: bimbo ma lo sapevi che tra un valore e un altro che il calcolatore può rappresentare ci sono infiniti valori che non può rappresentare?
Lui, prontamente: Miao.
LO SAPEVA.

Show thread
Jun Bird boosted
Grazie a @informapirata ho scoperto una cosa incredibile che non ricordavo di avere mai letto in nessun libro di storia!
È davvero incredibile, ma c'è stato un periodo che abbiamo avuto una piccola colonia in Cina!!!
it.m.wikipedia.org/wiki/Conces…
Jun Bird boosted
Jun Bird boosted

Penso di essere stato un bastian contrario già da bimbo, quando ai tedeschi che mi chiedevo come si dicevano le parolacce, io rispondevo cose dolci. Quindi loro traducevano il corrispondente tedesco di Vaffanculo con un "Ti voglio bene".
E tutti sti kartoffeln che urlavano TI VOGLIO BENE TI VOGLIO BENEEEEE ridendo é un'immagine che non cancellerò mai dalla mia testa

NFT, neonazismo, 4chan 

Secondo questo video, gli NFT della collezione delle Bored Ape, che collettivamente hanno un valore di mercato superiore al miliardo di dollari, altro non sono che un elaborato troll da parte di un gruppo di 4chan. Il fine sarebbe di portare le celebrità a condividere inconsapevolmente propaganda neonazista, nascosta in vari dettagli del progetto. Ieri Eminem e Snoop Dogg hanno fatto uscire un video musicale che ritrae le loro bored ape.
youtu.be/XpH3O6mnZvw

TIL che miyamoto "literally cringed" quando vide la grafica di wind waker.

youtube.com/watch?v=zwUBIjbYYN

Pare che da qualche mese Google Maps riporti numeri civici sballati (ma davvero di tanto) nella via nella quale abita la mia ragazza. Se n'è accorta solo la settimana scorsa, a seguito di chiamate da postini confusi, consegne ai vicini e pacchi semplicemente svaniti. Sia io che lei abbiamo prontamente segnalato l'errore, che stamattina è stato finalmente corretto. Ora il numero civico di casa sua viene associato all'edificio accanto a casa sua. È un miglioramento.

Jun Bird boosted

È una delle tante cose folli a cui ci hanno abituato le Big Tech per i loro comodi. Ci hanno fatto credere (intendo in generale alla popolazione) che sia normale che se uno ha WhatsApp parli solo con chi ha WhatsApp ma chiunque abbia vissuto gli anni 90 da geek (e in generale chi studia o lavora su queste cose da decenni) sa benissimo quanto questa sia una follia senza senso a livello utente.

Credo che nessuno userebbe un provider telefonico che permettesse di parlare solo con chi ha lo stesso provider telefonico: "oh no, non ti posso chiamare perché tu hai Vodafone e io ho TIM! Vado subito a farmi anche una scheda Vodafone per parlare solo con te!".

Purtroppo si deve riuscire a parlare soprattutto ai più giovani cosa che temo che non stiamo riuscendo a fare abbastanza a parte rari casi (intendo qui nel magico mondo del fediverso).

Show older
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.