In pratica ho provato ad usare peertube, una specie di "Youtube del fediverso" che purtroppo è intasato di tutti quelli cacciati da Youtube: antivaccinisti, cospirazionisti, putiniani e compagnia cantante.

Così sto provando a inserire video di mie performance o sperimentazioni visive, usando però la tipica titolazione complottista dei canali tossici.

Buon divertimento

peertube.it/c/comunicare_fa_ma

Follow

@Fbrzvnrnd Lascia perdere peertube.it è un immondezzaio. Ci sono due istanze italiane valide che conosco, ossia peertube.devol.it e peertube.uno (sulla quale mi sono registrato anch'io). Mi chiedo se ci sia un modo di esportare il tuo profilo dall'istanza attuale a un'altra.

Fun fact: oltre a un'istanza Mastodon, l'UE ha anche la sua istanza PeerTube (tube.network.europa.eu), però non si può iscrivere liberamente (ma ci si può interagire con le altre istanze di ActivityPub, quale LS stesso).

· · Web · 1 · 2 · 4

@Fbrzvnrnd PS: a questo link trovi un elenco delle istanze italiane di ActivityPub più famose e che non tollerano "le cose brutte" (insomma, non li trovi gli antivaccinisti in questi posti).
fediverso.info/#istanze
Non ho avuto occasione di vedere il canale, ma se più che contenuti video vuoi pubblicare roba che si ascolta (a mò di podcast) forse anche Funkwhale potrebbe andar bene per te.

@junbird @Fbrzvnrnd Ho aperto un link a caso, sociale.network, e ho trovato il post di un politico di potere al popolo. La robaccia politica dovrebbe essere proibita in ogni sua forma e manifestazione ovunque.
I complottisti sono il male minore, almeno chi li segue è consapevole di cosa sta guardando e può decidere se prenderli sul serio o meno.

@Bishop @Fbrzvnrnd Dunno, alla fine quella è letteralmente un'istanza a tema politico. Se ti iscrivi lì è perché vuoi quella roba lì. Inoltre, le regole dell'istanza comunque vietano contenuti fascisti, sovranisti ecc ecc ecc ecc

Sign in to participate in the conversation
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.