Mi entusiasmo con poco 😄 Il piccolo Echinopsis, mio compagno di vita da anni, ha deciso che finalmente i tempi erano maturi: eccolo nel suo splendore con un fiore grande, decisamente sproporzionato rispetto alla sua statura (incluso il vaso 15cm 😂), che é durato un giorno o poco più.

Il pirocroa ("colore del fuoco") è un genere di scarabeo. Il suo colore brillante avverte i potenziali predatori della sua tossicità.

La Damigella si distingue dalle libellule - tra le altre cose - perché è di dimensioni più piccole e tiene le ali chiuse quando é in posizione di riposo

@ed (...segue) Forse qualcosa che può aiutare è questo: Ricorda che il tuo senso di colpa ti sta anche togliendo un sacco di energie e risorse che potresti invece dedicare a fare del bene; toglie forza alle tue battaglie per le cause che hai più a cuore ❤️. Quindi non pensare di farlo solo per te, in realtà fai questo passo anche per poi riuscire a fare stare bene gli altri. Se crolli tu, non potrai essere di aiuto a nessuno.

@ed (...segue) Secondo me è necessario trovare le cause dei sentimenti di colpa sviluppando un dialogo interiore. Nella pratica? Scendere negli abissi per prendere un tè con i proprio mostri interiori 😅 Spoiler: più facile a dirsi che a farsi (Segue)

@ed (...segue) Il fatto che tu sia in un momento di difficoltà non rovina un mondo incasinato 😅, non aggiunge dolore a chi sta peggio. Non dovresti farti carico di responsabilità che non hai. Pensa all'esempio della madre che prova senso di colpa perché era al lavoro mentre suo figlio era vittima di un incidente domestico. La logica ci dice che lei non aveva modo di immaginare o evitare l’incidente, mentre stava lavorando per la famiglia: il suo senso di colpa è totalmente infondato. (Segue)

@ed (...segue) A mio parere non devi invalidare il tuo "dolore" o il tuo malessere. È un segnale, è qualcosa di profondo che fa capolino e devi ascoltare. Probabilmente ha a che fare con una resistenza al cambiamento. Ha preso questa forma spaventosa del senso di colpa, ma magari, indagando meglio, scopri che è un fattore di bassa autostima e di non meritarsi l’amore e la gratificazione che ti offre la vita. (Segue)

@ed Ti capisco 🥺 Il senso di colpa ti fa provare vergogna, è quella spiacevole e dolorosa sensazione di sentirti indegno. Ti può essere inculcato fin da bambino, ma può essere anche una cosa che ti autoinfliggi come punizione. È un'emozione paralizzante ed è altamente sabotante. Solitamente è la nostra mente che tende a portare costantemente nel presente qualcosa che in realtà ha un’origine molto lontana dentro di noi. (segue)

Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.