Pinned post

ciao a tuttə! Sono Kentel, alter ego online di un certo Pietro Ranieri. Sono giornalista, copywriter e social media manager. Canto in diverse band e in un coro gospel, recito stabilmente nella compagnia Cast di Isernia e sono doppiatore amatoriale. Sono uno degli admin di Lore is Magic, una delle più grandi community ita dedicate a World of Warcraft, dove sono la voce di WoWCast, il primo podcast italiano sulla Storia di Azeroth. Amo la tecnologia, i fumetti e le belle storie. 👋🏻

Evoco gli amici di

Una cosa che non ho mai fatto: se copio la mia cartella Home (con i vari .config eccetera) su un altro pc dove ho fatto installazione fresca di Linux (stessa distro, Fedora 36), al prossimo login otterrò le mie configurazioni, i miei programmi eccetera? Tutto 'clonato'? O c'è un altro sistema per farlo?

è stato un po' fastidioso far funzionare i driver Broadcom per il Wi-Fi (c'è voluta un'altra piallata in mezzo) ma ora è tutto perfetto. Un portatile del 2011 morto per la sua casa madre ora è perfettamente funzionante con un SO moderno e aggiornato. Le magie di

Ieri, le tre di notte. Faceva caldo ma non così insopportabile. Ho piallato il mio MacBook del 2011 (vintage, quasi hipster) e sostituito Manjaro con Fedora 36. Le gesture 1:1 di GNOME 42 sono una meraviglia.

La conferma arriva da Lady Gaga in persona: sarà Harley Quinn in

No, non sono felice per . Il primo film fu un meraviglioso e fortunato connubio di elementi (non ultimo, il budget ridotto all'osso) che generò un capolavoro. Questo secondo capitolo dovrà macinare soldi. Non avrà mai lo stesso spirito.

Con DisIsRadio dal Termoli Jazz 

Quattro giorni di diretta con DisIsRadio dalla terrazza Parini in piazza Duomo. Location stupenda per un evento fantastico. E prima vera esperienza da speaker radiofonico…

Weekend termolese 

Mini photo dump della mia due giorni sull’Adriatico, a lavoro al Termoli Jazz

Thor Love and Thunder? 

"Eh ma Thor è comico, per raccontare i supereroi non ci si deve prendere sul serio, ci vogliono le capre giganti che urlano sennò non funziona"

Ho speso gran parte dei miei risparmi di ragazzo per ‘colpa’ di Kazuki Takahashi. Duel Monsters è stata una di quelle poche passioni che mi abbia mai fatto sentire davvero bravo in qualcosa. Yu-Gi-Oh è uno dei miei anime preferiti di sempre. Rip, sensei

Stamattina a KenoMATTINA abbiamo parlato di MINDSET, ossia di quei mentecatti che ti spiegano che per avere successo devi svegliarti alle 5 del mattino, fare la doccia fredda, meditare, allenarti e poi lanciarti in una giornata lavorativa come se fosse l'unica cosa che conta.

Incidentalmente, sono gli stessi mentecatti che cercano di convincerti a entrare nei loro schemi ponzi di gioco d'azzardo o trading.

L'estate scorsa una mia amica fraterna con il linfoma fu diagnosticata in remissione completa dopo tre anni di calvario (potete immaginare). Ha appena compiuto 24 anni.

Ora pare che il tumore si sia riattivato. Biopsia in totale nei prossimi giorni. Poi si vedrà se deve fare la Car-T. In tutto ciò, il 26 luglio si laurea alla magistrale.

Sono molto fiero di lei per questo. Ma ho anche una paura fottutissima. Non so come starle vicino. E speravamo tutti ce l'avesse fatta. Invece...

Dopo aver rivisto la cinematic iniziale di Battle for Azeroth, posso dire con certezza che rivoglio Re Anduin così. Tutti lo rivogliamo. Ridatecelo. Ce lo meritiamo. E voi ce l’avete tolto 🥲

Show older
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.