Stasera ho assistito ad un algorave (algorithm + rave), ossia una performance con musica e coding dal vivo.

Tre performer “dietro le quinte” gestivano base musicale, visuals ed effetti sonori via codice (che veniva proiettato in tempo reale), mentre la musicista sul palco suonava il violino elettrico.

È sempre molto bello vedere persone in grado di portare il coding fuori dalla solita cerchia e impiegarlo per performance artistiche!

Ascolto tantissimi , sempre di più. Negli anni hanno occupato qualsiasi momento vuoto: mezzi pubblici, pulizie, cucina.

Il triste risvolto è che ascolto sempre meno musica, che ormai è relegata a sottofondo quando lavoro.

Riflettendoci su, penso che proverò a invertire un po' la tendenza, perché temo che anche i podcast alimentino quella bulimia informativa che non sempre mi lascia qualcosa.

L’incredibile senso di pace e armonia con il mondo quando la schiuma della birra arriva esattamente al culmine del bicchiere ma senza strabordare

peppeuz boosted

Preciso anche che testo prodotti audio per lavoro e ne ho provate a dozzine di cuffie Bluetooth, ma non avevo mai avuto problemi del genere.
Mi era successo con prodotti cablati (uno impianto stereo con fili parzialmente scoperti), ma non mi ero stupito perché capita, se i fili son danneggiato.

Ma questa situazione con le cuffie BT di $aziendaLeader mi sta facendo impazzire.

Show thread

interferenza, ma pochissima roba (praticamente irrilevante, impercettibile se c’è altro in riproduzione).

Preciso che sono in contatto con $aziendaLeader, che mi ha anche sostituito le cuffie pensando fosse un modello difettoso, invece nulla, è proprio un problema della cuffia. Adesso $aziendaLeader sta facendo le sue indagini interne, io devo testare ste cuffie eccellenti che però mi fanno uscire pazzo se le uso in casa.

Ogni commento (meglio se serio) sulle interferenze radio è ben accetto.

Show thread

La scorsa settimana $aziendaLeaderDelSettore mi ha inviato le sue nuove, attesissime cuffie con ANC per la recensione.

Sono incredibili, eccellenti, quasi perfette, ma io ho un problema gigante: in casa mia, captano interferenze e dal padiglione DX sento nettamente radio Subasio, con una nitidezza e un volume tale che diventa difficile ascoltare podcast o musica a volumi bassi.

Succede davvero quasi solo a casa mia: le ho portate in giro senza nulla in riproduzione e ho beccato qualche

peppeuz boosted

Aggiornamenti dal canetto Dubbio che bazzica la scrivania: adesso si è addormentato qui accanto i miei piedi.

In questi giorni è particolarmente coccolone e mi gira sempre intorno, probabilmente perché da qualche settimana mi stanno costringendo ad andare più spesso in ufficio e la mia presenza in casa non è più sempre scontata 😞
(o almeno immagino possa essere per questo).

peppeuz boosted

È nata anche radio.livellosegreto.it/

È la radio di Livello Segreto, che suona gli hashtag che voi create e popolate.

Ve la consiglio con:


- Videogiochi assortiti
- C64

Da "Impostazioni" potete scegliere l'hashtag. Potete pure combinarli.

Volendo funziona pure con altre istanze. Usatela a piacimento!

Show thread
peppeuz boosted
peppeuz boosted

Mi sento in colpa a dire che è uscito un mio nuovo video qui, su Livello Segreto. Ma mi sono divertito a farlo? Se avete voglia, guardatelo? Uhm. youtu.be/cSQQHfxbel0

Vorrei vedere Doctor Strange nel Multiverso della Follia perché per Doctor Strange ho una passsione fin da piccolo e perché lo ha diretto Sam Raimi.

Però negli ultimi tempi ho un po' mollato il Marvel Cinematic Universe perché non è possibile starci dietro dato che lanciano una nuova roba ogni mezzo minuto.

Cosa dovrei guardare (oltre No Way Home) per andare al cinema con cognizione di causa?

peppeuz boosted

Ma... voi sapevate della sua esisteza?

"Two genre defining games from completely different eras: Nintendo's Super Mario Bros. and Valve's Portal. These two games managed to give Platformers and First-Person Puzzle Games a solid place in the video game world. But what if Nintendo teamed up with Valve and recreated the famous Mario game with Portal gun mechanics?"

stabyourself.net/mari0/

Una bella riflessione di @N3rdcore sul perché non risponde più a chi polemizza sui videogiochi (in quest’ultimo caso il senatore Cangini).

Non sono sicuro che al posto suo (o di chi si occupa più da vicino di VG) riuscirei a resistere alla “frustrazione” e non rispondere a tono, ma le motivazioni espresse sono interessanti e condivisibili (specialmente l’approccio “propositivo” e non “difensivo”).

m.twitch.tv/videos/1470285632

Qui lo spezzone della video inervista in cui Jenna Miscavige Hill rivela di aver scoperto per la prima volta delle storie di Scientology da South Park

youtube.com/watch?v=Sgp4ZaZd1B

Show thread

Preciso: all'epoca (parliamo di oltre 15 anni fa) non era affatto scontato sapere di tutte le stronzate raccontate da Scientology.
South Park ebbe un grande ruolo nella diffusione delle storielle aliene di Xenu, tanto che pare che Scientology cercò di spiare Trey Parker e Matt Stone e infiltrò un agente negli studi di South Park.

ilpost.it/2011/10/25/scientolo

Show thread

Jenna Miscavige Hil è la nipote di David Miscavige, leader della chiesa di Scientology. Anche i suoi genitori e suo marito erano in Scientology.
Nel 2005, avendo accesso per la prima volta ad Internet per una missione della chiesa in Australia, vide la puntata di South Park che spiega ciò in cui i membri della chiesa credono (info riservata solo alle fasce più alte).

Scoprì così la storiella dell'alieno Xenu: lasciò Scientology e aprì un sito di supporto alle vittime.

youtube.com/watch?v=BU2EUfinwH

Show older
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.