Causa problemi di salute sto cercando un nuovo lavoro. I problemi di salute sono mentali, in quanto neurodivergente ho bisogno di un posto dove orari e luoghi non causino stress.
Non sono diplomato e vivo nella zona ovest di genova, quindi avrei bisogno di un lavoro che non richieda di spostarsi troppo verso est (non ho mezzi privati) e non richieda un diploma. Sarei felicissimo anche di imparare qualcosa di nuovo ma, avendo quasi 40 anni, non posso fare l'apprendista. CV su richiesta.
@raccone
ciao! purtroppo il bando è scaduto l'anno scorso e il prossimo uscirà nel 2027, ma puoi intanto dare uno sguardo qui
https://graduatorie-ata.static.istruzione.it/
per capire se hai i requisiti per il profilo di collaboratore scolastico (per gli altri ci vuole il diploma) e magari integrare quello che ti manca. in bocca al lupo!
@sans_serif_girl
Ti ringrazio! :)
Sono influenzato e gonfio di medicinali e non ci capisco niente ora quindi lo leggo quando sto meglio, tanto direi che ho tempo fino al 2027.
Il collaboratore scolastico sarebbe il bidello?
@sans_serif_girl
Sarebbe bello, ADORO i bambini :)
@raccone considera che vanno selezionate le scuole e potrebbero chiamarti anche in una media o superiore, comunque i turni sarebbero solo mattina/pomeriggio e a seconda delle scuole su 5 o 6 giorni con la domenica e i festivi sempre liberi. non è facilissimo entrare nel giro delle supplenze ma ti auguro di potercela fare se pensi possa essere un lavoro che fa per te!
@sans_serif_girl
La speranza è l'ultima a dormire.
Ma con supplenze intendi tipo "Il prof non c'è, vai a coprire l'ora"?
Allora ragazzi buongiorno, la prof Giuseppina è malata, io sono il Prof Raccone, oggi parliamo di anime.
@raccone no no! supplenze di altri collaboratori scolastici assenti
@sans_serif_girl
Ah, quindi sempre a lavare i pavimenti ma solo quando manca il lava pavimenti ufficiale?
È il lavoro che facevo prima, non il bidello eh, pulizie. Lavoro di merda ma più che altro per gli orari. Tre ore al mattino... Una alle 2, altre la sera... E alla fine tutta la giornata ti salta a pulire cessi.
@raccone nelle ditte purtroppo è la prassi fare lo spezzato, a scuola di solito o lavori la mattina o lavori il pomeriggio quindi il resto della giornata è libero comunque vedi un po' te, tanto come dicevo il bando è scaduto l'anno scorso e le graduatorie valgono tre anni quindi il prossimo uscirà nel 2027
@raccone A scuola il grosso delle pulizie viene fatto da ditte esterne. Non se ne occupa il "bidello"
@francescotoniolo
Cosa fanno i bidelli oggi giorno? Quando ero piccolo si occupavano di quello.
@raccone Una persona maliziosa ti direbbe che fanno ben poco. Una persona meno maliziosa ti direbbe che portano circolari, fanno sorveglianza, tengono un po' in ordine... cose così