Pinned post

It's time.
Mi chiamo Massimo, ho una passione smisurata per la musica e nel tempo libero mi piace leggere o suonare. Amo tuttora videogiocare, ma il tempo è tiranno.
Da un paio d'anni ho provato a scrivere racconti brevi e, più recentemente, qualche osservazione sul folklore europeo.
Pensando che l'inglese fosse cool e sperando di avere un pubblico di lettori più ampio, ho cominciato a scrivere in lingua anglosassone.
Che dire? Potevo usare il dialetto, sarebbe stato lo stesso 🙃

scaglio boosted
scaglio boosted

Per Heavy Meta ho intervistato Stefania Sperandio di SpazioGames. Ne è venuta fuori una bella riflessione sulle difficoltà e le sfide dei siti pop, oltre a qualche consiglio per chi vuole iniziare. theheavymeta.substack.com/p/co

Giusto per allungare la lista dei piccoli gesti che pochi apprezzeranno, ho inserito entrambi i miei siti nel 512KB Club – 512kb.club/

Il loro manifesto è molto interessante: internet sta diventando un casino, con pagine web di decine di MByte piene di pubblicità e JavaScript. Rivogliamo homepage semplici!

uBlock Origin in pratica rimuove da ogni pagina visita col browser tutti gli elementi traccianti e potenzialmente malevoli, oltre che parecchia pubblicità.
Rende molti siti più fruibili e, soprattutto, è aggiornatissima perché mantenuta su GitHub da una community attivissima.

È tipo le famose "AdBlock" che andavano un sacco una decina di anni fa... ma è di tutt'altro livello 🚀

Show thread

Dai, è giunto il momento.
È ora di dare consigli (anche) a LivelloSegreto pro- . È un argomento importante, almeno secondo me, e senza di quest'idea non sarei sbarcato su Mastodon.

Il concetto è semplice: quando siamo online, siamo osservati e tracciati. Ogni nostro clic è registrato. Fa un po' 1984, ma è vero. Basta installare una qualsiasi estensione per il browser per rendersene conto.
Iniziamo proprio da questa: uBlock Origin, disponibile per... tutto. ublockorigin.com/

Per fortuna alcuni paesaggi, tra l’altro a poche decine di metri, non sono stati intaccati ❤️

Show thread

Inoltre il livello dell’acqua era la metà rispetto al solito, se non meno. La roccia franata ha alzato il fondale, mente le precipitazioni pari a zero hanno fatto abbassare il livello.
Questo nella foto è “il ponte”, il punto a nostro avviso migliore, e c’erano poco più di due metri d’acqua nel punto più profondo… di solito era il doppio. Altri punti del fiume sono ridotti a un rigagnolo.
Il problema sono le precipitazioni: da un paio d’anni, o sono nulle, o violentissime.
2/

Show thread

Ieri ho preso il mio primo giorno di ferie da Dicembre e, con la ragazza, ce ne siamo andati al fiume. Non c’è niente di meglio che una giornata sull’acqua con poca gente in giro (per questo amo il mercoledì).
Nel tratto di strada che separa il parcheggio e il corso d’acqua, fino all’anno scorso, c’era un tratto di boschetto piacevolmente all’ombra. Ieri, invece, abbiamo notato le conseguenze di un’inondazione paurosa: ha lavato via tutto e ha lasciato mezza vallata… nuda e desolata.
1/

scaglio boosted

Ho appena finito “La Voce del Fuoco” di Alan Moore. Sono più confuso che altro. Meglio dormirci su, ma intanto lascio l’ultima potentissima frase del libro:

“Questi tempi ci spaventano, ma quanto li desideriamo. La fornace del nostro passato mormora sempre più forte e i suoi suoni si fanno più distinti. Le sillabe che pronuncia sono quasi comprensibili e si rivelano a noi. Il mondo prende fuoco. Il canto spunta da un bruciare di luce.”

Riguardo AT, Ward ha rinunciato alla guida del progetto a metà della sua durata (non so i dettagli), ma il team di Adam Muto e compagnia ha saputo narrare una storia folle –con alti e bassi– che mi è rimasta nel cuore.

Il suo altro progetto molto famoso, per Netflix, è , ma è... un po' troppo, per i miei gusti.
Preferisco le sue creazioni più spensierate come .

Il mio avatar, in conclusione, è un gesto di amore nei confronti di questo piccolo grande artista.

Show thread

Non sarò mai abbastanza riconoscente alla mia ragazza (oltre che per svariati motivi) per avermi fatto conoscere Adventure Time, una serie a mio avviso *pazzesca*.
Mi ha saputo divertire, emozionare, tenere col fiato sospeso e soprattutto fare innamorare ai suoi personaggi.

Ovviamente il cappello di Finn si riconosce subito nel design di Bueno, ma ci sono tantissimi personaggi della serie che si trovano già nei vecchi bozzetti di Pen – Ice King in primis.

3/

Show thread

Il sito buenothebear.com (ultimo link utile: buenothebear.com/ppj/index.htm) era il sito di Pen, il suo blog dove si possono ancora trovare dei bozzetti in cui è impossibile non riconoscere il suo stile.

Purtroppo il sito si basava su Flash e ora è defunta buona parte del suo contenuto, ma in rete si trova ancora qualche gemma. Questa per esempio era l'homepage:
youtube.com/watch?v=ACLSb6ZEau
2/

Show thread

È tempo di curiosità. Penso che la comunità di LS possa apprezzare l'argomento: cartoni animati.

Il mio avatar, che scelsi anni fa per un po' tutti i miei profili online, ha un nome: Bueno The Bear.
È un personaggio inventato da Pendleton Ward, il creatore di nientepopòdimeno che – la serie che mi ha fatto avvicinare ai cartoni moderni.

1/

scaglio boosted

Benvenuto Feddit, addio Reddit

Benvenuto Feddit, addio Reddit! Nasce Feddit.it, l’alternativa italiana a Reddit, basata su Lemmy e gestita da Le Alternative e Poliverso!

LINK --> lealternative.net/2022/05/17/b

#daFeddit #OltreGoogle #feddit #fediverso #lemmy

Come propongo gli Arcade Fire, che con il loro ritorno da una parte mi hanno fatto tornare ai tempi di Suburbs. Nonostante nel disco ci siano un paio di pezzi che faccio già fatica ad ascoltare (Rabbit Hole!), questa "Lookout Kid" crea dipendenza ❤️

E tra due giorni esce il disco dei "The Smile", attenzione attenzione!
youtube.com/watch?v=FdXRbOrsyR

scaglio boosted
scaglio boosted
scaglio boosted

Sono le 3:45 e sto lavorando nella sede di un cliente, passando la notte a ripristinare dati criptati da un ransomware. Il lato positivo è che mi è sempre piaciuto lavorare a quest'ora. E siccome ormai pare "tutta in discesa", ci si può permettere un po' di musica in sottofondo.

Come propongo gli Upcdownc, una band metal inglese davvero degna di nota. Questo pezzo non è propriamente indimenticabile, ma i suoi riff ci vogliono per tenermi sveglio 🎸
upcdownc.bandcamp.com/track/am

Show older
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.