Dopo la lettura di oggi di @Tanachvil, la bandiera di cui tuttə non sapevamo di avere bisogno.
(in versione piratesca o rivoluzionaria secondo le inclinazioni)
Il nostro Lorenzo @N3rdcore ha fatto una bella riflessione sul concetto di news e sul panorama editoriale contemporanea abbasstanza desolante https://theheavymeta.substack.com/p/cose-una-notizia-oggi?r=578v0&s=r&utm_campaign=post&utm_medium=email
Per #VenerdìRaccone, la dovuta conferma sperimentale del fatto che fanno le fusa:
Giochi su cui passavi pomeriggi da giovane con solo un piccolo aiuto dal manuale e adesso a vederli ti danno quella sensazione di essere davanti a uno schermo di rumore bianco.
Ora che abbiamo più spazio, grafica, testo, ecc però, mi sembra che si finisca spesso per investire i giocatori con masse di informazione e segnali da creare anche oggi lo stesso livello di disorientamento.
Una volta erano limiti tecnici (poco evitabili), oggi usabilità e design (e potremmo fare di meglio?).
Se facevate fatica a immaginare il concetto di "racing the beam" tanto caro al mondo del retrogaming, ecco quel magico raggio catodico al super-super-rallentatore.
Pare che Dall-E Mini abbia un talento involontario per generare copertine di dischi di stoner-prog psichedelico. Quasi li ascolterei.
La #Rubrichetta del #SoccorsoSegreto
LA CHIAMATA AL 112/118
Avete chiamato l'ambulanza e vi hanno mandato 2 ore dopo un mezzo non idoneo alla patologia? Avete urlato al telefono e 1 minuto dopo avevate 3 elicotteri e 4 ambulanze per una sbucciatura? beh sappiate che la chiamata al 112 è il primo passo per un soccorso ben fatto. Meglio chiami, meglio ti arrivano i soccorsi adeguati
Cioè, nei fusilli che mi sono portato per pranzo ho trovato una singola pennetta, probabilmente finita li per caso durante il confezionamento. Mi son fatto un sacco di viaggioni a mo di film pixar sulle peripezie che deve aver passato quella pennetta per farsi accettare da una società dove sono tutti fusilli. E niente, la cosa mi ha fatto un sacco tenerezza 😂
Venerdì 24 facciamo una roba che credo non si sia mai vista su Twitch.
Vi portiamo dentro a un birrificio, e col proprietario vi spieghiamo come si fa la birra, i processi produttivi, le difficoltà, la creatività.
Abbiamo iniziato da qualche tempo a fare stream "irl".
È divertente e ci permette di camminare e intrattenere allo stesso tempo. Ma soprattutto ci permette di variare.
Dedicarci a una cosa sola sarebbe una prigione.
Il link sapete dov'è. Vi aspettiamo.
#birrettesegrete
"I marchi sono diventati contenitori dove le buone idee, i buoni registi e i buoni sceneggiatori vanno a morire perché le IP gettano la loro ombra su tutto e quindi tutto deve risolversi in un modo consapevole e coerente con quello che il marchio rappresenta. "
https://n3rdcore.it/limportanza-di-chiamarsi-richard-bachman/
Ho avuto un incidente col multiverso da piccola e sto cercando di ripristinare la mia esistenza nella timeline.
Passo il tempo a fare cose che non so veramente come si facciano ma se fosse diversamente mi annoierei.