@giorgetti Hai ragione. Ho controllato tra le opzioni e attivato una modalità che congela il tempo durante la scelta degli attacchi/inventario ecc. Molto meglio così, per me

@giorgetti intendo che nel 9 scorre il tempo durante la sfida, mentre io cercavo un sistema a turni dove ciò non avviene (come in FFX)

Ho deciso che prenderò Shin Megami Tensei V 🙂, ma solo quando sarà in saldo 🙁. Anche perché mi ero dimenticato di aver comprato e mai giocato Final Fantasy IX: preso lo scorso anno sull'onda dell'entusiasmo per FFX, salvo poi scoprire un combat system non statico e lasciato quindi su Switch a "prendere la polvere".

Cominciato stasera, sembra molto bello (nonostante la mia idiosincrasia verso lo stile chibi e verso quei cliché presunto divertenti relativi al dialetto di alcuni personaggi).

Show thread

@xx mi dà l'idea di maggiore leggerezza; in realtà è più probabile incappare in testi con poche pagine ma assai densi e quindi "faticosi"

Sono uno di quei lettori superficiali che ogni anno, alla notizia del nuovo premio nobel per la letteratura, va a informarsi su nome e bibliografia.

Di Annie Ernaux mi sono appuntato un bel po' di titoli: La vergogna, La donna gelata, Guarda le luci amore mio, Memoria di ragazza, L'altra figlia.

E ho appena visto che pure uno dei film (a mio avviso) più interessanti dell'anno scorso - La scelta di Anne - è tratto da una sua opera: L'evento.

Tra l'altro libri spesso brevi, come piacciono a me

@mixam mi sa che questa è la volta buona per tornare a leggere qualche fumetto con interesse. I disegni mi piacciono tantissimo - tratto delicato, ma con colori decisi.
Quanti volumi saranno in totale nell'edizione Panini?

@TiwazBeorc Mi sono appuntato DQXI, Bravely Default II e Shin Megami Tensei V.
Gli altri non mi attraggono a causa di alcune scelte artistiche (pixel art, palette cromatica, ambientazione...).

Su SMT5 però ho alcune riserve: mi pare troppo cupo e poco distensivo per i miei nervi.
DQXI al momento sta a 60€, quindi rimando l'acquisto a chissà quando.
BD2 sembra la fiaba che fa per me - nonostante la mia allergia allo stile chibi - e si trova a "soli" 37€.

Potrei optare per quest'ultimo 🙂

vorrei giocare un jrpg su switch con queste tre caratteristiche: 1.combat system a turni (come FFX); 2.localizzazione italiana; 3.ambientazione non metropolitana/contemporanea.

Cosa potrei provare? 🙂

@evolveBushido nei paesini le persone danno il peggio di sé; chi dice il contrario molto probabilmente vive in città e/o ha una visione agiografica della vita di paese

Questo bel libro di Nafisi è datato 2003, ma come tutt3 sanno, gli Adelphi non invecchiano mai

Finalmente potrò recuperare questi due lavori di Bruno Dumont:

raiplay.it/programmi/ptitquinq
(P'Tit Quinquin, 2014)

raiplay.it/programmi/jeannette
(Jeannette, 2017)

Non so fino a quando rimarranno in catalogo. Consiglio la visione, a prescindere

youtu.be/GLmfV39mx-Y
youtu.be/D_IDOL42IIs

sto continuando a sentirlo - sempre meno distrattamente - e al momento mi piacciono quasi tutte! E' immediato nelle melodie e non ha pezzi_capolavoro, quindi potrebbe sembrare un po' spento e di mestiere, ma da non fan mi viene comunque da dire: molto bello
youtu.be/QIPipfMHWBI

Show thread

Reazioni stupide e sessiste su come ci si veste 

@caosorganizzato @KorvinHeldran
mi avete fatto tornare in mente una canzone di Immanuel Casto:

Ti prego insegnami a vestire, per essere ben accolto / Ma che schifo che ti fanno questi maschi con lo smalto / Insegnami il dovere, a metter su famiglia / Mentre guardi il culo delle amiche di tua figlia / Ti prego insegnami il lavoro, ad esser produttivo / Mentre sei coperto, dal tuo retributivo...

oggi la timeline locale mi sembra particolarmente vivace: ergo è davvero finita l'estate. Finalmente!!! 😅

Benvenutə/Bentornatə a tuttə

@skarada @capetaun Non ho mai letto Pratchett fin'ora, sapete se è possibile leggere "Uomini d'arme" oppure "A me le guardie" senza recuperare nient'altro prima/dopo?

Show older
Livello Segreto

Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.