livellosegreto.it is one of the many independent Mastodon servers you can use to participate in the fediverse.
Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.

Administered by:

Server stats:

1.2K
active users

Elon Musk appeso a testa in giù in piazzale Loreto, ma è solo un fantoccio

Gli studenti del collettivo #CambiareRotta, rivendicano l'azione avvenuta nel luogo in cui fu esposto il corpo di Mussolini.
Sul loro account Instagram (eh... 🙄 ), a corredo della foto, scrivono la frase: "C'è sempre posto a Piazzale Loreto Elon"

rainews.it/articoli/2025/01/fa

@politica

RaiNews · Fantoccio di Musk appeso a testa in giù in piazzale LoretoBy Redazione di Rainews

Apro il sito del “Collettivo Cambiare Rotta - Organizzazione Giovanile Comunista”.

Leggo Contatti e sotto una sfilza di:

  • Email (@gmail.com)
  • Facebook Nazionale
  • Instagram Nazionale
  • Facebook Roma
  • Facebook Bologna
  • Facebook Torino
  • Facebook Milano
  • Facebook Pisa
  • Facebook Napoli
  • Instagram Bari

Bestemmio.

Chiudo il sito del “Collettivo Cambiare Rotta”.

Cambiare RottaCambiare RottaOrganizzazione Giovanile Comunista

@salvadorbs
>
> @skariko So' giovani. @informapirata

No ma guarda, secondo me anche i piu' vecchi la pensano pressoché uguale. La consapevolezza dei danni politici che queste piattaforme avrebbero portato è nota da una minoranza anche all'interno della sinistra (in senso piu' amplio possibile) da almeno 20 anni. Tuttavia, appunto, si è sempre trattato di istanze di una minoranza, appena appena tollerate dagli altri compagni. E parliamo anche di fini intellettuali! Non di me che che schiaccio i pulsanti per vivere.

Oggi, aneddoticamente, la situazione è persino peggiorata in Italia; l'esperienza oggi arrancante degli hacklab e affini ha portato all'abbandono di certe tematiche da parte della sinistra e rimango stupito di come, le reazione alle stesse argomentazioni di 20 anni prima (privacy, gamification, bolle, disinformazione, l'importanza del software libero eccetera) oggi siano, da un lato, di sorpresa rispetto ad una realta' sconosciuta, dall'altro quasi di derisione o respingimento.

E cosi' sono ridotti a rispondere in maniera pavloviana a delle provocazioni, magari pubblicizzandola su quegli stessi canali che hanno mandato al potere (e non hanno iniziato da ieri la loro scalata) l'obbiettivo dello scherno.

Ciao!
C.

@cage @salvadorbs @informapirata la sinistra mediaticamente è sempre stata indietro, già 15-20 anni fa lo facevo presente. Non ha saputo cavalcare l'onda informatica, alcuni circoli di sinistra viaggiavano ancora col ciclostile, roba già vecchia per l'epoca, al limite usavano CorelDraw per qualche disegnino figo. La destra in questo è stata più brava, ha imparato ad usare i social e a usarli a suo vantaggio.