@luca @devol @linux Certo, ma in questo preciso momento mantenere un contatto concreto con un social di Zuckerberg è una precisa scelta politica, che è esattamente fare il gioco dei miliardari.
Mi sembra poco coerente schifare Musk (giustissimamente) e poi lasciare il beneficio del dubbio a Zuckerberg.
@kenobit @luca @linux caro fabio bortolotti, threads è stato bloccato/silenziato dal giorno 1 evidentemente hai poche idee ma confuse sulla federazione, ti rimandiamo a leggere il comunicato ufficiale:
https://noblogo.org/devol/a-proposito-di-threads-threat-di-meta-su-mastodon
bloccare threads non ci pare proprio essere asserviti e fare il loro gioco. Ma ti capiamo, non l'avrai letto perchè troppo impegnato a promuoverti nella piattaforma di bezos su threads o instagram, cosa legittima, e su cui sei un bravissimo e seguitisssimo intrattenitore
@devol @luca @linux Innanzitutto vi invito a evitare i toni di sfottò. Non capisco perché dobbiate esordire con "caro fabio bortolotti", quando io vi ho posto una domanda e una critica in modo civile.
In questo caso, però, vi chiedo cosa significhi questo, su mastodon.it, perché mi pare suggerire che Mastodon.uno sia federato con Threads. Nel caso, è da aggiornare.
Se non siete federati, allora siamo d'accordo. Avreste potuto rispondermi quello, invece di insultarmi velatamente.
Detto questo, mi avete detto che i Devol non gestiscono Mastodon.it, ma a questo punto dovremmo parlare collettivamente con chi lo gestisce, perché inizia a essere disinformazione.
Mastodon.uno non è in "istanze che bloccano Threads", e anzi ha una spunta verde sotto la voce "federazione con Threads.
Se si riferisce alla possibilità dellx singolx utenti di seguire account di Threads, andrebbe specificato meglio. E potremmo parlare di cosa significhi "bloccare", a questo punto.